Erika Bettin

Danzatrice e circense formatasi all’Opus Ballet di Firenze e alla Flic scuola di circo di Torino, fondatrice della compagnia di circo contemporaneo “MagdaClan”.
Lavora rimanendo costantemente in contatto con entrambe le realtà artistiche e per questo da più di 10 anni è insegnante di danza contemporanea con contaminazione acrobatica alla Flic.
La prima esperienza lavorativa avviene nel 2005 entrando nella compagnia giovanile di danza contemporanea dell’Opus Ballet.
Dal 2007 ha lavorato come danzatrice/acrobata per il regista Barberio Corsetti, Giorgio Rossi e come sostituta per la “Compagnia 320 chili” vincitori del Premio Equilibrio 2010.
Nel 2009/10 partecipa alla creazione dello spettacolo di danza prodotto da CAER – centre d’arts esceniques Reus- con la compagnia “Enclave” di Roberto Olivan.
Dal 2014 orienta le sue energie anche alla realizzazione di progetti personali riscoprendo arti istintive e primitive che influenzeranno profondamente i suoi lavori artistici in cui l’Uomo/Animale è in forte relazione con la Natura/Elementi e la sua Spiritualità.
Dall’ agosto 2015 a Novembre 2017 viaggia nel tour mondiale con la Compagnia Finzi Pasca come interprete negli spettacoli “La Verità” e “Per Te” .
Nel 2018 debutta come attrice di prosa per lo spettacolo “Gaia Luce” della regista Spernanzoni Allegra (produzione di Manicomics teatro).
L’ultima collaborazione è stata per Piergiorgio Milano nello spettacolo “White Out” presentato in prima nazionale a ottobre 2019 al festival Torinodanza.