INFO OTTOBRE 2020

 

INFO  389. 927. 45. 66
e-mail info@belfioredanza.it
http://www.belfioredanza.it/lo-spazio/contatti/

I CORSI REGOLARI INIZIANO GIOVEDÌ  1° OTTOBRE
→ In OTTOBRE sarà nuovamente possibile accedere alle lezioni di prova gratuite per la Stagione 2020/21 ( due lezioni di prova gratuite con insegnanti diversi e in corsi diversi fino ad esaurimento posti ) Da novembre le LEZIONI di PROVA costeranno 10,00 euro
ATTENZIONE ! abbiamo aggiunto un CORSO PRINCIPIANTI in più il MERCOLEDI  dalle ore 18:00 alle 19,30 in sede decentrata presso ALDOBARALDO via Parma 29
https://goo.gl/maps/pGpRPrGx2LqnnMTz5
Il corso sarà tenuto da CATERINA PIERGIOVANNI

Per chi non ha esperienza nella danza contemporanea – floorwork, contact , improvvisazione –è consigliata la lezione di prova nel corso principianti. I corsi si svolgono da ottobre a giugno (Open Class/Contemporary Training del mercoledì mattina è l’unica lezione che non prevede un programma annuale ma da’ l’opportunità di seguire singolarmente la lezione ) I mesi di settembre e luglio sono invece dedicati alle lezioni singole ed ai workshop.
Non sono previsti corsi per bambini


TEATRO FISICO → LEZIONE di PROVA Mercoledì 14 ottobre alle ore 19:30. Info e prenotazioni direttamente Ginevra Scaglia 349 6630497 ginevrascaglia16@gmail.com 


IN ACTO con DAVIDE SPORTELLI

MERCOLEDI 28 OTTOBRE dalle 12.00 alle 14.00

In occasione del suo passaggio a Torino  proponiamo una lezione con Davide Sportelli, già ospite da noi qualche anno fa ….insomma un gradito ritorno…
Quota di partecipazione 15,00 euro PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 
telefono whatsapp 3899274566 / info@belfioredanza.it
LA PRENOTAZIONE VINCOLA al PAGAMENTO della lezione 
-Necessaria esperienza nella danza contemporanea 
La pratica IN ACTO: Attivare > Accogliere > Articolare
IN ACTO è il nome della ricerca didattica, decennale e in continua evoluzione, di Davide Sportelli. Un compendio di modalità di interazione e strategie di sopravvivenza per il performer contemporaneo. Una riflessione incarnata intorno alle questioni che il corpo cinetico (e sonoro, tattile, vibratorio, trasformativo) può affrontare / abitare / attraversare / condividere. L’incontro sarà un’occasione per accentuare l’attenzione verso diversi processi di osservazione e integrazione che hanno luogo “in acto” ovvero nel corso dell’azione, in movimento.
La continuità del flusso dell’attenzione sarà incoraggiata in modo ludico ma stratificato, strutturando un linguaggio denso di possibilità e stimolando la porosità del gesto danzante. Sarà ridefinita una nozione allargata e unitaria del binomio controllo-sorpresa, per raggiungere ritmiche più ricche e una rinnovata spontaneità improvvisativa.
DAVIDE SPORTELLI è un artista della performance attivo senza confini geografici come danzatore, attore, coreografo, insegnante di movimento e improvvisazione, coach coreografico e drammaturgico.
Come performer ha collaborato con direttori e compagnie quali: Sasha Waltz & Guests, Sosta Palmizi, Caterina Sagna, Cie Twain, William Forsythe per “Human Writes”, Alex Rígola / Teatro Stabile del Veneto, Alessandro Rossetto / Jolefilm.
I progetti ai quali partecipa spaziano dalla danza al teatro-danza al teatro contemporaneo e di prosa, al cinema, alla performance in contesti urbani o installativi.
Ha diretto performance di danza e installazioni coreografiche in Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Corea del Sud, Turchia. Come coreografo è stato sostenuto da Summer Studio P.A.R.T.S./ROSAS Bruxelles, Radial System Berlino, Tanec Praha/Teatro Ponec Praga, Elledanse Bratislava, Scenario Pubblico Compagnia Zappalà Danza Catania.
IN ACTO è stato condiviso con istituzioni prestigiose quali: P.A.R.T.S., Ultima Vez, Sasha Waltz & Guests, SMASH Berlin, Centre National de la Danse (Parigi e Lione), Korea National University of the Arts, Duncan Centre Praga, Ufer Studios e Tanzfabrik Berlino, Iceland Dance Company Reykjavik, Chunky Move Melbourne, conservatorio VSMU Slovacchia, Love-IN Toronto, Università Mimar Sinan Istanbul, Scenario Pubblico Catania, Danscentrum SYD, Skånes Dansteater Malmö.

Coltiva una pratica di scrittura creativa, e una ricerca sulla creazione di contenuti audio e video.

Mostra meno