INFO OTTOBRE 2020

 

INFO  389. 927. 45. 66
e-mail info@belfioredanza.it
http://www.belfioredanza.it/lo-spazio/contatti/

I CORSI REGOLARI INIZIANO GIOVEDÌ  1° OTTOBRE
→ In OTTOBRE sarà nuovamente possibile accedere alle lezioni di prova gratuite per la Stagione 2020/21 ( due lezioni di prova gratuite con insegnanti diversi e in corsi diversi fino ad esaurimento posti ) Da novembre le LEZIONI di PROVA costeranno 10,00 euro
ATTENZIONE ! abbiamo aggiunto un CORSO PRINCIPIANTI in più il MERCOLEDI  dalle ore 18:00 alle 19,30 in sede decentrata presso ALDOBARALDO via Parma 29
https://goo.gl/maps/pGpRPrGx2LqnnMTz5
Il corso sarà tenuto da CATERINA PIERGIOVANNI

Per chi non ha esperienza nella danza contemporanea – floorwork, contact , improvvisazione –è consigliata la lezione di prova nel corso principianti. I corsi si svolgono da ottobre a giugno (Open Class/Contemporary Training del mercoledì mattina è l’unica lezione che non prevede un programma annuale ma da’ l’opportunità di seguire singolarmente la lezione ) I mesi di settembre e luglio sono invece dedicati alle lezioni singole ed ai workshop.
Non sono previsti corsi per bambini


IN ACTO con DAVIDE SPORTELLI

MERCOLEDI 28 OTTOBRE dalle 12.00 alle 14.00
Quota di partecipazione 15,00 euro, prenotazione obbligatoria

In occasione del suo passaggio a Torino  proponiamo una lezione con Davide Sportelli, già ospite da noi qualche anno fa ….insomma un gradito ritorno…
Quota di partecipazione 15,00 euro PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 
telefono whatsapp 3899274566 / info@belfioredanza.it
LA PRENOTAZIONE VINCOLA al PAGAMENTO della lezione 
-Necessaria esperienza nella danza contemporanea 
La pratica IN ACTO: Attivare > Accogliere > Articolare
IN ACTO è il nome della ricerca didattica, decennale e in continua evoluzione, di Davide Sportelli. Un compendio di modalità di interazione e strategie di sopravvivenza per il performer contemporaneo. Una riflessione incarnata intorno alle questioni che il corpo cinetico (e sonoro, tattile, vibratorio, trasformativo) può affrontare / abitare / attraversare / condividere. L’incontro sarà un’occasione per accentuare l’attenzione verso diversi processi di osservazione e integrazione che hanno luogo “in acto” ovvero nel corso dell’azione, in movimento.
La continuità del flusso dell’attenzione sarà incoraggiata in modo ludico ma stratificato, strutturando un linguaggio denso di possibilità e stimolando la porosità del gesto danzante. Sarà ridefinita una nozione allargata e unitaria del binomio controllo-sorpresa, per raggiungere ritmiche più ricche e una rinnovata spontaneità improvvisativa.
DAVIDE SPORTELLI è un artista della performance attivo senza confini geografici come danzatore, attore, coreografo, insegnante di movimento e improvvisazione, coach coreografico e drammaturgico.
Come performer ha collaborato con direttori e compagnie quali: Sasha Waltz & Guests, Sosta Palmizi, Caterina Sagna, Cie Twain, William Forsythe per “Human Writes”, Alex Rígola / Teatro Stabile del Veneto, Alessandro Rossetto / Jolefilm.
I progetti ai quali partecipa spaziano dalla danza al teatro-danza al teatro contemporaneo e di prosa, al cinema, alla performance in contesti urbani o installativi.
Ha diretto performance di danza e installazioni coreografiche in Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Corea del Sud, Turchia. Come coreografo è stato sostenuto da Summer Studio P.A.R.T.S./ROSAS Bruxelles, Radial System Berlino, Tanec Praha/Teatro Ponec Praga, Elledanse Bratislava, Scenario Pubblico Compagnia Zappalà Danza Catania.
IN ACTO è stato condiviso con istituzioni prestigiose quali: P.A.R.T.S., Ultima Vez, Sasha Waltz & Guests, SMASH Berlin, Centre National de la Danse (Parigi e Lione), Korea National University of the Arts, Duncan Centre Praga, Ufer Studios e Tanzfabrik Berlino, Iceland Dance Company Reykjavik, Chunky Move Melbourne, conservatorio VSMU Slovacchia, Love-IN Toronto, Università Mimar Sinan Istanbul, Scenario Pubblico Catania, Danscentrum SYD, Skånes Dansteater Malmö.

Coltiva una pratica di scrittura creativa, e una ricerca sulla creazione di contenuti audio e video.


LEZIONE DI PROVA GRATUITA
con ALDO RENDINA

GIOVEDì 29 OTTOBRE 11,30 / 13,00si richiede qualche esperienza nel movimento e nella danza contemporanea – no principianti

programma di lavoro: per iniziare qualcosa di semplice per risvegliare il corpo, un tempo di cura e benessere per poi praticare aspetti più funzionali, proseguire verso zone di interesse e curiosità legate al movimento. Infine semplici coreografie, piccole improvvisazioni per toccare nuance di piacere e divertimento.
Qualche appiglio: lavoro a terra / dinamica / ritmo / spazio / silenzio / il gesto e il suo presente / il gesto e la sua memoria.