Corsi pomeriggio | sera

INFO  389. 927. 45. 66     e-mail → info@belfioredanza.it

I CORSI REGOLARI SONO INIZIATI LUNEDI 2 OTTOBRE
Da NOVEMBRE 2017 LA LEZIONE DI PROVA costerà 10,00 euro
Per chi non ha esperienza nella danza contemporanea ( floorwork, contact , improvvisazione ) è consigliata la lezione di prova nei corsi principianti

La formazione avviene attraverso tutti i livelli di studio della danza contemporanea.

I corsi si svolgono da ottobre a giugno e sono aperti a tutti a partire dai 16 anni in su (Open Class del mercoledì mattina e venerdì pranzo sono le uniche lezioni che non prevedono un programma annuale ma danno l’opportunità di seguire singolarmente la lezione )
I mesi di settembre e luglio sono invece dedicati alle lezioni singole ed ai workshop.
Non sono previsti corsi per bambini 


→ Attenzione! SONO CHIUSE LE ISCRIZIONI PER I CORSI  PRINCIPIANTI ed INTERMEDIO II DEL MARTEDI E  GIOVEDÌ SERA 

PRINCIPIANTI con MARIA CRISTINA FONTANELLE
MARTEDI e GIOVEDI 18,00 / 19,30 – aperto a tutti –
programma di lavoro:
studio degli elementi e dinamiche di base di movimento a terra / floorwork, contact, partnering ed improvvisazione.

INTERMEDIO I° con TOMMASO SERRATORE 
MERCOLEDI 19,30 / 21,30 – si richiede qualche esperienza nel movimento e nella danza contemporanea
programma di lavoro: un percorso che intende stimolare le potenzialità fisiche individuali dei partecipanti, affondando lo studio su principi quali uso del peso, coordinate spaziali, dimanicità, logica e istinto. Uno studio pratico di organizzazione e gestione del proprio corpo al fine di renderlo consapevole nel movimento nello spazio.

INTERMEDIO II° con MARIA CRISTINA FONTANELLE 
MARTEDI e GIOVEDI 19,30 / 21,30 – si richiede buona esperienza nel movimento e nella danza contemporanea –
programma di lavoro:  floor work e uso del corpo nello spazio : attraversamenti, cambi di peso e direzioni, memorizzazione di sequenze, salti e elementi acrobatici. Elementi di contact-improvisation : come danzare con gli altri utilizzando il peso del proprio corpo,la propria presenza, la propria creatività. Improvvisazione : tecniche di improvvisazione performativa. Composizione : esplorazione e ricerca sulla nascita ed evoluzione di una struttura coreografica.

AVANZATO con FRANCESCA ROI
LUNEDI 18,15 / 19,45 e MERCOLEDI 18,00 / 19,30 – si richiede una solida esperienza nella danza contemporanea – max 10 partecipanti  
programma di lavoro:  la lezione si focalizza sull’uso del peso, dell’energia, della fluidità del movimento e dello spazio, attraverso sequenze dinamiche in piedi e a terra .
Si presterà particolare attenzione al centro del corpo, al contatto attivo con il suolo, ai passaggi dal piano orizzontale a quello verticale. Si darà ampio spazio alla sperimentazione, all’improvvisazione e all’analisi del proprio personale codice di movimento.

HIP HOP BASE con FRANCESCO GARGIULO ( al posto di questo corso potrebbe partire un gruppo principianti in più ) 
VENERDI 18,00 / 19,00 –  aperto a tutti –
programma di lavoro: nella lezione si affronteranno elementi di popping, groove, L style, house e break dance, in modo da creare materiale per la ricerca di una personale commistione fra i generi.

Attenzione! Charleston/Jazz Roots per principianti è a cura della scuola Feel Good Swing e non fa parte del programma di studio.
PER TUTTE LE INFO SU QUESTO CORSO
info@feeelgoodswing.com
www.feelgoodswing.com
facebook.com/feelgoodswing/
“Un ampio repertorio di passi anni ’20, ’30 e ’40: charleston, elementi di tip tap, di blues… Da Josephine Baker a Gene Kelly: i balli jazz dalle radici afroamericane in avanti!”