Descrizione Corsi pomeriggio/sera

INFO  tel/ whattsapp/telegram 389. 927. 45. 66
e-mail info@belfioredanza.it
http://www.belfioredanza.it/lo-spazio/contatti/


dal 15 APRILE e per il mese di MAGGIO i corsi si dedicheranno alla preparazione dello spettacolo di fine anno salvo i corsi livello unico MERCOLEDI ORE 10:30 ( NO 1°maggio) e VENERDI ORE 18.00 nei quali sarà ancora possibile accedere a lezioni di recupero, di prova ( le lezioni di prova costano 10,00 euro) e nuove iscrizioni .
Dal 3 al 14 GIUGNO si riprenderà con le lezioni regolari e negli ultimi 15 gg del mese le lezioni continueranno con un calendario ancora da definirsi, le lezioni del mattino saranno tutte regolari.
Per CONTEMPORARY LUGLIO come ogni anno verranno proposte LEZIONI SINGOLE e WORKSHOP (programma in via di definizione)


CORSI 2023|24 – mattino e pomeriggio/sera, tutti i livelli di studio –
Per chi non ha esperienza nella danza contemporanea – floorwork, contact , improvvisazione –
è consigliata la lezione di prova nel corso principianti → per ogni livello di studio è indicata la frequenza di due volte alla settimana ma l’iscrizione ad una sola lezione verrà comunque valutata caso per caso.
Non sono previsti corsi per bambini e ragazzi sotto i 18 anni.
→ Fino al 13 ottobre è stato possibile accedere alle lezioni di prova gratuite per la Stagione 2023 /24 ( due lezioni di prova gratuite con insegnanti diversi e in corsi diversi fino ad esaurimento posti a partire dal 2 ottobre)
Dal 16 ottobre le LEZIONI di PROVA costano 10,00 euro.


PRINCIPIANTI con FRANCESCA ROI → ISCRIZIONI CHIUSE
LUNEDI 18,00/19,30
MERCOLEDI 19,45/21,15
aperto a tutti
programma di lavoro: studio degli elementi e dinamiche di base di floorwork, contact, partnering ed improvvisazione.

PRINCIPIANTI con CHIARA LOMBARDO ISCRIZIONI CHIUSE 
VENERDI 19,45/21;15
aperto a tutti
programma di lavoro: studio degli elementi e dinamiche di base di floorwork, contact, partnering ed improvvisazione.

INTERMEDIO  con MARIA CRISTINA FONTANELLE → ISCRIZIONI CHIUSE
MARTEDI 18,00 / 19,45
si richiede qualche esperienza nel movimento e nella danza contemporanea –
programma di lavoro:  sono ancora presenti degli elementi e dinamiche di base di floorwork, contact, partnering ed improvvisazione ma si approfondisce l’uso del corpo in piedi nello spazio considerando come punto focale la presenza e la consapevolezza nell’utilizzo delle proprie qualità : musicalità, ritmo, attraversamenti, cambi di peso e direzioni, memorizzazione di sequenze …sperimentando come danzare con gli altri utilizzando il peso del proprio corpo, la propria presenza, la propria creatività anche attraverso tecniche di composizione istantanea.

INTERMEDIO con FRANCESCA ROI → ISCRIZIONI CHIUSE
MERCOLEDI 19,45/21,30
– si richiede qualche esperienza nel movimento e nella danza contemporanea –
programma di lavoro: sono ancora presenti degli elementi e dinamiche di base di floorwork, contact, partnering ed improvvisazione.La lezione si snoda fra uso del corpo, uso dello spazio e uso intelligente del pavimento come luogo di appoggio e di spinta. Traversate a terra o in piedi, sequenze dinamiche e salti sono i punti focali di un programma che mira ad aumentare, pur in un livello semplice, la tecnica contemporanea e la consapevolezza propriocettiva al fine di costruire “corpi in movimento”.

INTERMEDIO con TOMMASO SERRATORE 
GIOVEDI 18,00 / 19,30
si richiede qualche esperienza nel movimento e nella danza contemporanea –
programma di lavoro:  sono ancora presenti degli elementi e dinamiche di base di floorwork, contact, partnering ed improvvisazione. Musica e ascolto del proprio corpo accompagneranno un percorso aperto a chi desidera sperimentare le proprie potenzialità fisiche e dinamiche ricercando un movimento abile, autentico e creativo, con l’intento di arricchire attraverso esercizi, esplorazioni corporee e sequenze coreografiche la propria qualità di movimento in termini di forma, ampiezza, direzione, livelli, velocità, tensione e fluidità.

INTERMEDIO 2 con DANIELA PACI 
MARTEDI 19,45/ 21,30
si richiede buona esperienza e preparazione nel movimento e nella danza contemporanea –
programma di lavoro: la lezione si articola in tre fasi, una di connessione tra corpo e pavimento, una di connessione tra direzioni, corpo e spazio, e una finale di sculture coreografiche contemporanee.

INTERMEDIO 2 con FRANCESCA ROI
MERCOLEDI 18,00/19,45
si richiede buona esperienza e preparazione nel movimento e nella danza contemporanea –

programma di lavoro: partendo dall’improvvisazione e dalla ricerca nonchè comprensione del proprio movimento, la lezione , con ritmo sostenuto, si focalizzerà sull’uso del corpo nello spazio,con sequenze a terra ed in piedi. “Dove mi muovo” e “Come mi muovo” sono le domande che stimoleranno la ricerca,

AVANZATO con FRANCESCA ROI ISCRIZIONI CHIUSE
LUNEDI  19,30 /21,15
si richiede una solida esperienza nella danza contemporanea – 
programma di lavoro:  la lezione si focalizza sull’uso del peso, dell’energia, e della fluidità del movimento e dello spazio, attraverso sequenze dinamiche in piedi e a terra .
Si presterà particolare attenzione al centro del corpo, al contatto attivo con il suolo, ai passaggi dal piano orizzontale a quello verticale. Si darà ampio spazio alla sperimentazione, all’improvvisazione e all’analisi del proprio personale codice di movimento.

AVANZATO  con TOMMASO SERRATORE → ISCRIZIONI CHIUSE
GIOVEDI   19,30 /21,15
si richiede una solida esperienza nella danza contemporanea –

programma di lavoro:
musica e ascolto del proprio corpo accompagneranno un percorso aperto a chi desidera sperimentare le potenzialità fisiche e dinamiche del proprio corpo, ricercando un movimento abile, autentico e creativo. Il corso spazierà tra diverse tecniche (fra cui floorwork, release, partnering, contact, ecc.) attraverso esercizi, esplorazioni corporee e sequenze coreografiche con l’intento di arricchire la propria qualità di movimento in termini di forma, ampiezza, direzione, livelli, velocità, tensione e fluidità.

LIVELLO UNICO con insegnanti a ROTAZIONE: EMANUELA BUZZATTI / TERESA NORONHA FEIO / DANIELA PACI / TOMMASO SERRATORE
VENERDI 18,00/19,45
si richiede buona esperienza nel movimento e nella danza contemporanea -NO principianti
programma di lavoro: un corso rivolto a chi con destrezza e disponibilità vuole sperimentare l’ alternarsi delle proposte e delle dinamiche dì 4 insegnanti differenti : floorwork, composizione istantanea , elementi dì contact improvisation , strutture coreografiche e 4 diversi modi dì affrontare il movimento e lo spazio.

CALENDARIO del corso a rotazione del venerdi ore 18:00
_APRILE 
05/04 
TOMMASO SERRATORE  12/04 TERESA NORONHA FEIO 19/04 EMANUELA BUZZATTI
_MAGGIO
03/05 DANIELA PACI 10/05 TOMMASO SERRATORE  17/05 TERESA NORONHA FEIO
24/05  EMANUELA BUZZATTI 31/05 DANIELA PACI
_GIUGNO
07/06 TERESA NORONHA FEIO 14/06 TOMMASO SERRATORE 21/06  EMANUELA BUZZATTI
28/06 DANIELA PACI