Corsi pomeriggio | sera

INFO  389. 927. 45. 66     e-mail → info@belfioredanza.it

Da NOVEMBRE 2017 LA LEZIONE DI PROVA costa 10,00 euro
Per chi non ha esperienza nella danza contemporanea ( floorwork, contact , improvvisazione ) è consigliata la lezione di prova nei corsi principianti

La formazione avviene attraverso tutti i livelli di studio della danza contemporanea.

I corsi si svolgono da ottobre a giugno e sono aperti a tutti a partire dai 16 anni in su (Open Class del mercoledì mattina e venerdì pranzo sono le uniche lezioni che non prevedono un programma annuale ma danno l’opportunità di seguire singolarmente la lezione )
I mesi di settembre e luglio sono invece dedicati alle lezioni singole ed ai workshop.
Non sono previsti corsi per bambini 

 

PRINCIPIANTI con MARIA CRISTINA FONTANELLE
MARTEDI e GIOVEDI 18,00 / 19,30 – aperto a tutti –
programma di lavoro:
studio degli elementi e dinamiche di base di movimento a terra / floorwork, contact, partnering ed improvvisazione.

INTERMEDIO I° con TOMMASO SERRATORE 
MERCOLEDI 19,30 / 21,30 – si richiede qualche esperienza nel movimento e nella danza contemporanea
programma di lavoro: un percorso che intende stimolare le potenzialità fisiche individuali dei partecipanti, affondando lo studio su principi quali uso del peso, coordinate spaziali, dimanicità, logica e istinto. Uno studio pratico di organizzazione e gestione del proprio corpo al fine di renderlo consapevole nel movimento nello spazio.

INTERMEDIO II° con MARIA CRISTINA FONTANELLE 
MARTEDI e GIOVEDI 19,30 / 21,30 – si richiede buona esperienza nel movimento e nella danza contemporanea –
programma di lavoro:  floor work e uso del corpo nello spazio : attraversamenti, cambi di peso e direzioni, memorizzazione di sequenze, salti e elementi acrobatici. Elementi di contact-improvisation : come danzare con gli altri utilizzando il peso del proprio corpo,la propria presenza, la propria creatività. Improvvisazione : tecniche di improvvisazione performativa. Composizione : esplorazione e ricerca sulla nascita ed evoluzione di una struttura coreografica.

AVANZATO con FRANCESCA ROI
LUNEDI 18,15 / 19,45 e MERCOLEDI 18,00 / 19,30 – si richiede una solida esperienza nella danza contemporanea – max 10 partecipanti  
programma di lavoro:  la lezione si focalizza sull’uso del peso, dell’energia, della fluidità del movimento e dello spazio, attraverso sequenze dinamiche in piedi e a terra .
Si presterà particolare attenzione al centro del corpo, al contatto attivo con il suolo, ai passaggi dal piano orizzontale a quello verticale. Si darà ampio spazio alla sperimentazione, all’improvvisazione e all’analisi del proprio personale codice di movimento.

AVANZATO con TOMMASO SERRATORE
DUE SABATI  al mese con orario 11,00/13,00 o 14,00/16,00 – richiesta un solida preparazione nella danza contemporanea
Domenica 21 gennaio 11/13
Sabato 10 febbraio 14/16
Sabato 17 febbraio 11/13
Sabato 10 marzo 11/13
Sabato 17 marzo 14/16
programma di lavoro: Il fine ultimo del percorso è di liberarsi in una qualità di movimento confortevole, seppur complessa e articolata, permettendosi di far fluire l’energia in tutto il corpo mantenendo viva la presenza. Ogni incontro prende le mosse da un risveglio corporeo per poi proseguire in un percorso di perfezionamento tecnico, rafforzando e perfezionando la fisicità dei danzatori, sviluppandosi in esercizi di coordinazione e qualità del peso attraverso brevi esperienze di improvvisazione e sequenze di movimenti strutturate con l’obiettivo di ottenere la massima efficienza, organicità, consapevolezza del proprio corpo in moto.

HIP HOP BASE con FRANCESCO GARGIULO 
VENERDI 18,00 / 19,00 –  aperto a tutti –
programma di lavoro: nella lezione si affronteranno elementi di popping, groove, L style, house e break dance, in modo da creare materiale per la ricerca di una personale commistione fra i generi.

Attenzione! Charleston/Jazz Roots per principianti è a cura della scuola Feel Good Swing e non fa parte del programma di studio.
PER TUTTE LE INFO SU QUESTO CORSO
info@feeelgoodswing.com
www.feelgoodswing.com
facebook.com/feelgoodswing/
“Un ampio repertorio di passi anni ’20, ’30 e ’40: charleston, elementi di tip tap, di blues… Da Josephine Baker a Gene Kelly: i balli jazz dalle radici afroamericane in avanti!”