Descrizione Corsi mattino
INFO tel/ whattsapp/telegram 389. 927. 45. 66
e-mail info@belfioredanza.it
http://www.belfioredanza.it/lo-spazio/contatti/
8 DICEMBRE LEZIONI REGOLARI !!!
→ Lezioni regolari fino al 22 dicembre compreso.
MERCOLEDI 3 e GIOVEDI 4 GENNAIO 2024 → LEZIONI in REGALO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per gli iscritti del trimestre ottobre/dicembre che riconfermano l’iscrizione per il trimestre gennaio/marzo
MERCOLEDI 3 GENNAIO
ore 18:00/19:45 PRINCIPIANTI con MARIA CRISTINA FONTANELLE
ore 19:45/21:30 LIVELLO UNICO con MATTEO GRIOT
GIOVEDI 4 GENNAIO
ore 18:00/19:45 LIVELLO UNICO con MARIA CRISTINA FONTANELLE
ore 19:45/21:30 PRINCIPIANTI con MATTEO GRIOT
→ LE LEZIONI REGOLARI RIPRENDONO LUNEDI 8 GENNAIO
I CORSI SONO INIZIATI LUNEDI 2 OTTOBRE
– mattino e pomeriggio/sera, tutti i livelli di studio –
Per chi non ha esperienza nella danza contemporanea – floorwork, contact , improvvisazione –
è consigliata la lezione di prova nel corso principianti → per ogni livello di studio è indicata la frequenza di due volte alla settimana ma l’iscrizione ad una sola lezione verrà comunque valutata caso per caso.
Non sono previsti corsi per bambini e ragazzi sotto i 18 anni.
→ Fino al 13 ottobre (le prime due settimane escluso il livello unico del venerdi) sarà possibile accedere alle lezioni di prova gratuite per la Stagione 2023 /24 ( due lezioni di prova gratuite con insegnanti diversi e in corsi diversi fino ad esaurimento posti a partire dal 2 ottobre)
Dal 16 ottobre le LEZIONI di PROVA costeranno 10,00 euro.
Per il corso livello unico del VENERDI ore 18,00 con insegnanti a rotazione la lezione di prova costerà comunque 10,00 euro.
LIVELLO UNICO con MARIA CRISTINA FONTANELLE e MICHELE GOZZELINO (in alternanza)
MARTEDI 10,30/ 12,15 – il corso è rivolto a persone con differenti esperienze e livelli ed il programma di studio può variare secondo la preparazione degli iscritti – NO principianti
– si richiede qualche esperienza nel movimento e nella danza contemporanea –
programma di lavoro: MC = il corpo nello spazio considerando come punto focale la presenza e la consapevolezza nell’utilizzo delle proprie qualità : floorwork, attraversamenti, cambi di peso e direzioni, musicalità, ritmo, memorizzazione di sequenze , partnering…sperimentando la propria creatività attraverso tecniche di composizione istantanea.
MICHELE = affinamento della sensibilità corporea personale e interpersonale, principi base di Contact Improvisation con focus su scambi di peso, relazione ed improvvisazione .
LIVELLO UNICO con FRANCESCA ROI
MERCOLEDI 10,30/ 12,00 – il corso è rivolto a persone con differenti esperienze e livelli ed il programma di studio può variare secondo la preparazione degli iscritti – NO principianti
programma di lavoro: la lezione si focalizza sull’uso del peso, dell’energia, della fluidità del movimento e dello spazio, attraverso sequenze dinamiche in piedi e a terra .
Si presterà particolare attenzione al centro del corpo, al contatto attivo con il suolo, ai passaggi dal piano orizzontale a quello verticale. Si darà ampio spazio alla sperimentazione, all’improvvisazione e all’analisi del proprio personale codice di movimento.
PRINCIPIANTI con MARIA CRISTINA FONTANELLE → ISCRIZIONI CHIUSE
GIOVEDI 10,30/ 12,15–aperto a tutti
programma di lavoro: studio degli elementi e dinamiche di base di floorwork, contact, partnering ed improvvisazione.
LIVELLO UNICO con DANIELA PACI
VENERDI 10,30 / 12,15 – il corso è rivolto a persone con differenti esperienze e livelli ed il programma di studio può variare secondo la preparazione degli iscritti – NO principianti
programma di lavoro: la lezione si articola in tre fasi, una di connessione tra corpo e pavimento, una di connessione tra direzioni, corpo e spazio, e una finale di sculture coreografiche contemporanee.